I dolci natalizi di Mario Di Costanzo esposti in Atelier


Giovedì 6 presentazione della linea di pasticceria natalizia del pastry chef napoletano
Una cornice d’eccezione per un’innovativa linea di pasticceria natalizia: giovedì 6 dicembre alle ore 11.30 l’Atelier di Lello Esposito ospiterà la presentazione dei dolci di Natale 2018 di Mario Di Costanzo.
“Nel corso degli anni sono sempre stato al fianco della città e delle più interessanti espressioni creative che sa generare” ha dichiarato l’artista di culto partenopeo “Mi fa piacere proseguire in questa direzione ospitando l’arte dolciaria di Mario Di Costanzo”.
L’evento si svolgerà in quelle che furono le scuderie del Principe di Sansevero e vedrà il giovane pastry chef protagonista di una conferenza stampa incentrata sulla degustazione guidata delle sue creazioni natalizie.
Il taste show avrà inizio con la descrizione e l’assaggio dei panettoni artigianali che comporranno il segmento dei lievitati, novità del Natale 2018. Ne saranno proposte 2 varianti: la versione classica con uvetta e arancia e una versione con albicocca pellecchiella del Vesuvio e pistacchio di Bronte.
Entrambe le versioni sono accomunate dall’uso di soli ingredienti italiani, in ossequio alla teoria del Km buono, e da una lavorazione fedele ai canoni della produzione artigianale.
Il momento centrale della degustazione sarà poi dedicato allo Struffolo Bianco, altra novità del Natale 2018.

“Lo Struffolo Bianco è una torta che identifica bene il mio stile e quindi la mia di reinterpretare la tradizione in chiave contemporanea” ha sottolineato Mario Di Costanzo “Gli struffoli sono bianchi e morbidi e rappresentano il vestito di un mix fatto di Pan di Spagna, cremoso alla cannella, mousse al cioccolato con coriandolo e pisto e scorzette di arance candite”.
La degustazione guidata sarà completata dall’assaggio della Cassata Nera, un dolce diventato ormai un autentico marchio di fabbrica del maestro pasticciere della Sanità.
La presentazione dei dolci natalizi di Mario Di Costanzo sarà accompagnata da una selezione di vini curata da Francesco Mandolese, wine consultant dell’Enoteca Mandolese.
La proposta prevede abbinamenti con moscato d’Asti Fontanafredda e Malvasia Pellegrino.
Tutti i dolci presentati saranno in vendita dal 7 dicembre presso la pasticceria Di Costanzo in piazza Cavour 133.