E’ “Tipico”, il food surgelato artigianale direttamente a casa tua

Di : | 0 commenti | On : 16/04/2020 | Categorie: : News

FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Dalla lasagna napoletana alla sfogliatella, dalla parmigiana di melanzane alla torta Caprese. E’ “Tipico” , il menù del marchio della Alma srl, società partenopea che opera direttamente nella produzione e commercializzazione di prodotti surgelati artigianali, sia di gastronomia che di pasticceria. In Italia, le aziende che confezionano e vendono cibo surgelato e pronto da mettere in tavola sono davvero tante. I grandi marchi nazionali hanno messo “sotto ghiaccio” davvero di tutto: dai ravioli ricotta e spinaci agli gnocchi alla sorrentina, dal pollo alla diavola al risotto ai frutti di mare.

I ritmi frenetici della vita attuale ma anche il ruolo della donna che da massaia è divenuta lavoratrice hanno contribuito al successo di questi prodotti. Pier Paolo Tortora, socio e direttore generale di Alma srl, ci ha raccontato la storia della sua azienda che ha come mission quella di veicolare la qualità artigianale gastronomica direttamente a domicilio.

 

da sinistra: Pier Paolo Tortora, il socio Silvestro delle Cave e dietro parte dello staff

“Tipico è un marchio di Alma srl. La nostra storia aziendale vanta un’esperienza trentennale nel settore del catering, attività di primaria importanza della mia famiglia. Nel 2015 decisi che il catering non era un lavoro che mi affascinava e decidemmo di attuare una diversificazione del business di famiglia. Nasce così la Alma srl. Nel 2017 abbiamo impiantato un nuovo stabilimento produttivo dedicato solo alla produzione dei surgelati, asset fondamentale per la crescita aziendale. Il target di riferimento è in prima battuta il settore ho.re.ca. e realtà ristorative in formula franchising. Da poco ci stiamo affacciando al mercato B2C, quindi direttamente al consumatore. – ha spiegato Pier Paolo Tortora che continua – Tipico nasce nel 2015, inizialmente con un approccio B2B sia per il mercato italiano che per il mercato estero. Ciò che ha portato alla scelta di questo nome è stata la voglia di creare un qualcosa che potesse risultare immediatamente riconoscibile, qualcosa da ricordare. Ci caratterizza l’artigianalità del prodotto. Difficilmente altri brand industriali potrebbero proporre un timballo di pasta avvolto da melanzane. Noi ci poniamo come laboratorio artigianale di prodotti surgelati e siamo in prima linea per garantire la sicurezza del food. Il nostro laboratorio ha ottenuto le stesse certificazioni dei più grandi stabilimenti industriali: attualmente siamo certificati IFS, Iso9001, Bio, MSC”.

Parmigiana, Flan di verdure, friarielli, sfogliatella ricca e frolla, è il sito internet tipicoshop.net la chiave di tutto. “Il consumatore può visionare il prodotto e naturalmente acquistarlo. Al momento i prodotti disponibili sul sito sono 10, ma puntiamo ad arrivare almeno a 20. La nostra punta di diamante è il “Timballo gattopardo”, un timballo di pasta avvolto da melanzane, una vera delizia per il palato”, dice Pier Paolo Tortora.

Anche in questo momento emergenziale, legato al Covid 19, è possibile ordinare e acquistare i prodotti come sottolinea il direttore generale di Alma srl: “I nostri prodotti sono ordinabili sul sito www.tipicoshop.net . Al momento a causa dell’emergenza Covid 19, prevediamo consegne solo in provincia di Napoli e Caserta. Consegniamo noi per garantire sempre la catena del freddo. Fondamentale il trasporto alla temperatura di -18°. Naturalmente i nostri autisti sono formati sulle norme di sicurezza di questa emergenza e sono dotati di tutti i DPI così come previsto dalla legge”.

Share This Post!
  • Ristorante Mesa San Giorgio a Cremano
    Ristorante Mesa San Giorgio a Cremano
    Frittura di gamberi e calamari
  • Mattina 8
    Mattina 8
  • Pizzeria Fratelli Salvo Riviera di Chiaia Napoli
    Pizzeria Fratelli Salvo Riviera di Chiaia Napoli
    Montanara con la Genovese
  • Provolone del Monaco Dop
    Provolone del Monaco Dop
    Provolone del Monaco Dop
  • La Lanterna Mugnano del Cardinale
    La Lanterna Mugnano del Cardinale
    Paella Valenciana
  • Osteria Signora Bettola               Napoli
    Osteria Signora Bettola Napoli
    Il ragù
  • Risotto
    Risotto
    Paolo Gramaglia
  • Tenuta Romano                       Saviano (Na)
    Tenuta Romano Saviano (Na)
    Carrè di vitello
  • Casa Lerario                                   Melizzano (Bn)
    Casa Lerario Melizzano (Bn)
    Zampone allo zabaione
  • Vasinicola               Caserta
    Vasinicola Caserta
    Pasta e patate con la provola
  • Riccio La Locanda del Mare                    Baia
    Riccio La Locanda del Mare Baia
    Tartare di gambero rosso con julienne di seppioline e mentuccia
  • Made in Food      Posillipo
    Made in Food Posillipo
    Penne lardiate nella pagnotta di Filosa
  • Tartufi che Passione Baccalà la tentazione
    Tartufi che Passione Baccalà la tentazione
    Tartare di tonno con funghi e tartufo
  • Taverna Estia          Brusciano
    Taverna Estia Brusciano
    Carne di Maiale
  • Taverna Estia               Brusciano
    Taverna Estia Brusciano
    Carciofi cotti in olio extravergine, affumicati e farciti con spuma al pecorino, guanciale e tartufo nero
  • La Bifora                                       Bacoli
    La Bifora Bacoli
    Salsiccia di pezzogna con i friarielli e panino al nero di seppia
  • Terrazza Calabritto Napoli
    Terrazza Calabritto Napoli
    aragosta
  • Zeppola di San Giuseppe
    Zeppola di San Giuseppe
    Sabatino Sirica